Una gravidanza nell'agosto 2009 che problemi rischia

Buongiorno!
Qualche settimana fa dietro consiglio della mia Ginecologa ho effettuato alcuni esami:
- Screening coagulativo: Fibrinogeno a 468 mg/dl(200-400)
- Autoimminità: tutto ok
- Ricerca anticoagulanti tipo lupus: tutto ok
- Test rischio trombotico: tutto ok
- Dosaggio omocisteina: 10,3 (0,0-15,4)
- Mutazione FV Q506: NEGATIVO
- Mutazione G20210A: NEGATIVO
- SOGGETTO PORTATORE DEL POLIMORFISMO C677T DEL GENE MTHFR ALLO STATO OMOZIGOTE
Nel dicembre 2007 eseguendo il dosaggio dell'omocisteina la stessa risultava a 36 (0,0-15,4). Seguendo consiglio medico ho cominciato l'assunzione a giorni alterni di FOLINA e BENADON 300mg.
Le mie domande sono le seguenti considerato che i valori dell'omocisteina sono diminuiti:
- a cosa può portare il fatto di essere SOGGETTO PORTATORE DEL POLIMORFISMO C677T DEL GENE MTHFR ALLO STATO OMOZIGOTE?
- cosa vuol dire?
- cominciando a cercare una gravidanza nell'agosto 2009 che problemi rischia di avere il feto?
- la Ginecologa mi parlava di continue visite e controlli e consigliava nel futuro un parto cesareo.
Ringrazio per la disponibilità, buon lavoro a tutti!
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Avendo un rischio trombotico aumentato c'è una maggiore possibilità di avere aborti nel primo trimestre, ritardo di crescita intrauterina, distacco di placenta, eclampsia. Di solito con una terapia a base di acido folico il rischio diminuisce di molto. Non esiste necessità di cesareo, a meno che non ci siano problemi particolari nel corso della gravidanza. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it