Le urine mi hanno detto che era una infezione delle vie urinarie

Sono una donna di 30 anni e da un po' di tempo soffro di cistite ricorrente ed ho l'intestino pigro. Adesso è da una settimana che avverto una forte tensione addominale soprattutto sul lato destro associata a un dolore alla schiena. Il mio medico mi ha prescritto l'antibiotico percchè avevo anche qualche linea di febbre (Avalox per 5 giorni) e il Debridat (3 volte al giorno). Il giorno successivo è scomparso il mal di schiena e mi sembrava di stare meglio ma il giorno successivo sono stata di nuovo male e mi sono recata al Pronto Soccorso per paura di un appendicite. Analizzando le urine mi hanno detto che era una infezione delle vie urinarie con addominalgia e di continuare con l'antibiotico. Il mio medico adesso mi vuole far fare l'esame delle urine completo e l'ecografia dell'addome inf e sup. L'eco me la faranno il 21 aprile e l'esame delle urine vado martedì visto che è Pasqua. Ho finito ieri di prendere l'antibiotico ma non sento un miglioramento, sto bevendo molta acqua Fiuggi e vado spesso a urinare. Volevo precisare che ho subito un forte stress per l'operazione di mia mamma nella settimana precedente, che ha dovuto subire un secondo intervento dopo 2 giorni, associato al fatto che lo stress mi ha fatto anticipare di qualche giorno anche il ciclo mestruale.
In ospedale mi hanno detto di tornare se mi viene la febbre. Cosa devo fare? E' da lunedì che sto male e sono preoccupata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

è forse il caso di risentire a questo punto, un medico in diretta per eventualmente rivalutare la sua attuale situazione clinica e prendere almeno alcune iniziative terapeutiche di prima necessità.

Nel frattempo continui a seguire le indicazioni di ordine generale che le sono state date.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/