Leucociti e batteri nelle urine

Buona sera sono una ragazza di 31 anni, mi sono sottoposta ad alcune analisi di routine dal momento che sono donatrice AVIS, dalle analisi del sangue tutto risulta nella norma, mentre, dalle analisi delle urine ci sono alcuni fattori che vorrei sottoporre alla Vs attenzione:
Leucociti 100
Nitriti Assenti
Proteine Assenti
Glucosio Assenti
Chetoni Assenti
Uronobilinog Assente
Bilirubina Assente
Eritrociti 10
P.S. 1018
Aspetto Limpido
Colore Giallo Oro
Nell'esame del sedimento risulta:
RARE EMAZIE
DIVERSI LEUCOCITI
DIVERSI BATTERI
DIVERSE CELLULE DI SFALDAMENTO
DIVERSE SPORE

Non so se preoccuparmi e se devo pensare che ci sia una grave infezione in corso.
Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Potrebbe avere una infezione delle vie urinaria, le consiglio di ripetere l'esame urine associandolo alla urocoltura.
Ci faccia sapere.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
cara signora nulla di cui preoccuparsi potrebbe trattarsi di una iniziale infezione urinaria ancora non sintomatica. Beva più acqua e ripeta tra 7-10 gg l'esame delle urine con anche una urinocultura ed antibiogramma.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo