Spotting, cambio pillola e ciclo

Salve,
prima cosa volevo dirvi che vi sono grato, come tanti lettori, per il servizio che offrite.
il "problema" riguarda la mia ragazza, e vengo al dunque:
circa 2 anni fa ha iniziato ad assumere minulet, senza prescrizione medica, e non ha mai dato nessun tipo di problema.
qualche mese fa, ha cominciato a soffrire di una forte ritenzione idrica, e quindi pian piano informandosi su internet ha deciso di cambiare prendendo yasmin.
allora il mese scorso, passati i classici 7 giorni di interruzione, ha preso la prima pillola di yasmin.
tutto regolare per i primi 15 giorni, dopodichè ha dimeniticato di prenderla al solito orario e l'ha presa circa 6 o 7 ore dopo.
non so se collegato, ma da li ha cominciato a soffrire di spotting, ovvero perdite marroni spesso anche abbondanti.
ha deciso di aspettare il ciclo per vedere se il tutto tornava alla normalità.
mercoledi scorso ha finito il blister e lo spotting continuava. fino a sabato, quando ha dato spazio alle classiche perdite rosse di ciclo.
dopo un lieve flusso di un giorno, ora continua ad avvertire semplici perdite, ma non un "ciclo abbondante"come le accade di solito.
non avverte nessun tipo di disturbo, ma solo questa scarsa quantità di sangue.
potete dirmi se tutto rientra in una normale fase di "cambio pillola", o c'è qualcosa di anomalo?
ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentile utente la medicina via internet non esiste. Non si decide di prendere un farmaco piuttosto che un altro solo in base a qllo letto su internet ma lo si fa dopo aver fatto una visita medica alla quale vi rimando con sollecitudine. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa passadore.
non ho certo scritto un post per prendere una cazziata da lei.
capisco il suo disappunto, posso comprenderlo, ma non ammetto di essere giudicato da lei.
lei non conosce la nostra storia e pertanto non è, e non dev'essere, in grado di commentarla.

ho esposto un problema, ho chiesto un parere di ordine MEDICO, cosa che lei non si è minimamente degnata di prendere in considerazione.

Internet purtroppo e per fortuna è un mezzo di comunicazione e di informazione molto potente, e tanti ragazzi si appoggiano ad esso per cercare le migliori informazioni, e se vogliamo questo sito di assistenza (che apprezzo molto) esiste anche per questo motivo.

è ovvio che presto avremo un consulto ginecologico di persona, ma nel frattempo spero di avere una risposta concreta.

cordiali saluti.

[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Mi dispiace che l'abbia presa male, ma io mi sono basata su quanto da lei scritto:

il "problema" riguarda la mia ragazza, e vengo al dunque:
circa 2 anni fa ha iniziato ad assumere minulet, senza prescrizione medica, e non ha mai dato nessun tipo di problema.
qualche mese fa, ha cominciato a soffrire di una forte ritenzione idrica, e quindi pian piano informandosi su internet ha deciso di cambiare prendendo yasmin

Il nostro compito medico su questo sito è anche quello di orientare verso un corretto approccio medico personale i nostri utenti. E' semplicemente quello che ho fatto e che vi consiglio caldamente: instaurate un rapporto reale con un professionista di vostra fiducia, in base ai consigli del quale decidere di assumenre un farmaco piuttosto che un altro, fare un accertamento diagnostico piuttosto che un altro o semplicemente avere una persona di riferimento disponibile ad accogliervi con le vostre problematiche. Cordiali saluti e buona Pasqua.