Pillola e intorpedimento

Salve,

ho 26 anni e ho assunto due tipi di contraccettivi (dilazionati negli ultimi 4/5 anni), i quali però mi hanno provocato lo stesso fastidio, ovvero "intorpidimento di braccio e gamba sx"o cmq di un lato del corpo.
In entrambi i casi la durata dell'assunzione è stata di un solo mese, poichè il ginecologo mi ha consigliato di interromperli.
I contraccettivi erano: Yasmine e Nuvaring. Ci tengo a precisare che le mie analisi del sangue sono perfette.
Il ginecolo mi ha consigliato di non assumere nessuna altro tipo di contraccettivo( se non metodi di barriera).

Vi chiedo se siete d'accordo con il suddetto consiglio. Se qualsiasi altra pillola mi provocherebbe lo stesso problema e poi quali sono i rischi e le conseguenze che si corrono a fronte del fastidio da me riscontrato.

grazie,
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gli esami del sangue fatti comprendevano anche una valutazione della coagulazione in maniera approfondita?

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Dunque...se intende valori quali:

- tempo di protrombina
- tempo di troboplastina parziale
- fibrinogeno
- antitrombina

questi sono presenti in tutte le analisi che mi sono state prescritte e rientrano nei limiti indicati.

grazie
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Questo è un assetto coagulazione generico. Deve fare degli esami più approfonditi, se il suo medico non è in grado di gestirla si rivolga ad un ematologo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Potrebbe cortesemente indicarmi quali sono questi esami?
Grazie mille per la disponibilità
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Da un sito internet non è possibile. Faccia una visita con un ematologo.