Spotting e mestruazioni

Ho 30 anni, da 10 assumo la pillola e da 4 mesi l'ho interrotta perchè voglio un bambino.Il 7 febbr ho avuto il ciclo e il 20 è tornato, prima con piccole perdite marroni sempre più intense e oggi, a distanza di 10 gg, sono abbondanti e rosse.Cosa è? Il ciclo dovrà tornare il 7 marzo? Non può essere gravidanza vero?
Aiutatemi, sto andando fuori di testa!!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Lo spotting probabilmente è stato da ovulazione, e il ciclo rosso era una mestruazione vera.
Ne riparli con il suo medico, per fare una visita e tranquillizzarsi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto Dottoressa. Purtroppo le perdite durano ancora tutt'oggi anche se sembra che stiano perdendo intensità. Il mio ginecologo ha detto che si tratta di una mancata ovulazione e che dovrò monitarare se si riverificherà il prossimo mese, in tal caso procederà con il dosaggio ormonale. In tal caso comprometterà temporaneamente in mio desiderio di avere un figlio vero?
grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Io aspetterei l'evolversi degli eventi, ma in tutta tranquillità.
Vista la giovane età, non ci dovrebbero essere problemi per ottenere un concepimento.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ancora nessuna novità,anzi le peridte aumentano. Non riesco a capire se si tratta del ciclo o no, per cui non posso verificare se si ripete...sa consgliarmi cosa fare? grazie ancora
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Purtroppo non ho avuto giorni facili. Sono stata operata di urgenza per una gravidanza extrauterina di circa 7 settimane con rottura di una tuba che è stata totalemte asporatata con taglio cesareo. Mi sto rimettendo fisicamente e mi hano rassicurato sulla possibilità di avere figli anche con una sol atuba anche se ciò richiederà più tempo. Le risulta vero? Ha qualche consiglio da darmi? grazie
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi dispiace molto per la brutta esperienza, spero che possa presto riprendersi e stare meglio.
Si possono fare figli anche con una sola tuba, mi immagino che in sede di laparoscopia le abbiano praticato la salpingocromoscopia per verificare la pervietà della tuba rimanente.
E' possibile che una nuova gravidanza richieda più tempo, per il fatto che in tutta probabilità le ovulazioni dal lato senza tuba non vengano captate dalla tuba controlaterale.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Mi hanno effettuato una laparotomia con salpingectomia destra. Purtroppo sono intervenuti con taglio cesareo a causa di una grande emmorragia interna causata dall'embrione di circa 7 settimane che aveva letteralmente distrutto la tuba. Nel foglio di dimissioni non leggo la salpingocromoscopia...mi hanno detto a voce che apparentemente sembra ok. Posso verificarlo in qualche modo? con un eco ad esempio? grazie mille
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ho sentito parlare si Isterosalpingografia o Sonoisteroscopia o Isteroscopia diagnostica per verificare se la tuba rimasta è aperta. Quale mi consiglia? Per verificarne invece la funzionalità cosa si può fare?
grazie mille ancora
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il modo più semplice e meno invasivo è la SIS (sonoisteroscopia), che è un'ecografia con mezzo di contrasto (soluzione fisiologica).