I cicli sono regolari ed

Salve dottore! Ho 19 anni.Nel 2007 il mio ciclo si era sfasato completamente avendo ritardi e spotting la causa di questo era una ciste ovarica di 5mm liquida nel lto destro ho somministrato prima il dufaston per far venire le mestruazioni, e poi il contraccettivo yasminelle per 3 mesi.E la ciste scompare.
Dopo 8 mesi a gennaio 2008 il mio ciclo sfasa di nuovo e mi viene diagnosticata un'altra ciste ovarica di 4.5 mm liquida nel lato sinistro e scompare alla somministrazione di dufaston non appena viene la mestruazione ma il ginecologo mi consiglia ugualmente di prendere l'anticoncezionale estinette almeno x un anno.Non ho problemi con questo anticoncezionale i cicli sono regolari ed e primi 3 mesi avevo spotting ma quella era una situazione normale dato che il corpo doveva abituarsi.
A ottobre, ho delle perdite rosee nonostate ormai uso la compressa da 9 mesi però scompaiono nell'arco di 3 giorni.Le mestuazioni durante i giorni di pausa però avvengono normalmente.
Ieri sera me ne sono accorta per la seconda volta che alla 10° compressa dell'11°scatola di estinette ho delle perdite stavolta rosse però all'indomani sono assenti!E non sò se potrebbero comparire di nuovo per sera...L'anticoncezionale l'ho stò assumendo ugualmente.Cosa possono essere queste perdite di sangue che avvengono anche se ormai prendo la compressa da 10 mesi? E normale? spero avrò risposte al più presto perchè ne sono un pò preoccupata...Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Forse è una pillola leggera per lei, ne parli con il suo medico se è ilcaso di alzare lievemente il dosaggio

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ho già contattato il mio ginecologo in cui mi ha detto che le ultime 10 compresse rimaste di Estinette, le devo ormai completare e che ci dobbiamo sentire dopo. Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore.Le perdite sono aumentate sono rosse! Simili mestruali!! e ancora devo finire la scatola di Estinette! me ne mancano altre 7. Ma pensa che devo aspettare che finisca le compresse, oppure richiamo il ginecologo anche per avere una rassicurazione di cambiare pillola dopo che finisca queste 7 compresse rimaste, ed eventualmente una ecografia?Cosa mi consiglia sono un po' fastidiose!!!Anche molto preoccupata!!!
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ne parli con il suo medico, volendo potrebbe già cambiare il dosaggio da ora, ma rimane una scelta del curante