No sospensione pillola

Salve Gentili Dottori,
Volevo chiederVi: per esigenze personali ho deciso di NON sospendere la pillola (che peraltro assumo da anni) e quindi ovviamente il flusso non si è presentato. Oggi, in un ciclo regolare, dovrebbe essere l'ultimo giorno della settimana di sospensione. Da qualche giorno però ho delle perdite piuttosto copiose ma non di colore chiaro/bianco/trasparente come mi succede spesso per l'assunzione stessa della pillola, ma hanno un colore piuttosto rosato/rossastro. E' possibile che sia per via della mancata sospensione??
Cosa ne pensate infine dell'assunzione dei bacilli di Doderlein, per combattere l'insorgenza delle infezioni (cui spesso chi come me assume la pillola anticoncezionale è soggetta) che consigliate spesso nei Vostri consulti??
Ringrazio cortesemente per l'attenzione, saluti cordiali
Erika
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che le perdite rossastre siano riferibili all'assunzione della pillola in continua, non credo che si debba preoccupare
Se ha spesso vaginiti, può essere utile usare i lattobacilli; in caso contrario non mi sembrano indicati

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Dott.Ferrero
La ringrazio per il Suo cortese riscontro.
Le auguro buon lavoro!
Saluti cordiali!