Sovradosaggio pillola anticoncezionale jasmine

Gentile Dottore, Dott.ssa,
Vorrei sapere se una dose eccessiva di jasmine può interferire con la protezione contraccettiva.
Mi spiego, sono al terzo giorno e ho assunto 7 pillole, 3 venerdi (perchè ho avuto nausea), 2 ieri per insicurezza circa l'interzione tra alcol e pillola (avevo mangiato un cioccolatino con il liquore) e 2 oggi perchè ho notato feci molli che ho interpretato come diarrea.
Sul foglietto non c'è scritto molto solo che può dare nausea o vomito, presumo quindi che il dettaglio della diminuzione dell'efficacia contraccettiva non andava taciuto.
Visto che sono parecchio insicura vi chiedo un chiarimento.
GRazie infinite. Auguri di buon anno
[#1]
Dr. Chiara Riviello Ginecologo 12 1
Prendere più di una pillola al giorno non interferisce con l'efficacia contraccettiva, ma non è opportuno prenderne così tante in pochi giorni: la nausea di per sè non riduce l'efficacia della pillola se non accompagnata dal vomito, il cioccolatino al liquore non interferisce con la pillola e la presenza di feci "molli" non è interpretabile come diarrea, che viene definita da un aumentato volume delle feci, associata quindi a numerose evacuazione.
Importante quindi non assumere più di 1 pillola al giorno e assumere tutte le pillole fino al 21 giorno. In tal caso avendo le già consumato 7 pillole in 3 giorni avrà bisogno di una confezione aggiuntiva per arrivare al 21 giorno di pillola

Dr. Chiara  Riviello

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
gentile dott.ssa
solo una conferma. Sono al nono giorno di jasmine, venerdi ho avuto un rapporto. I giorni prima per sbaglio ho assunto pillole in più (avevo due scatole,di cui una di scorta).C'è possibilità di rischio di una non copertura?Sono stata sempre molto attenta ma ho paura che un sovradosaggio possa diminuire la protezione contraccettiva, come l'effetto di una sorta di assuefazione.
Stò anche pensando di cambiare metodo contraccettivo poichè la pillola mi stà condizionando la vita.
Aspetto una sua risposta. Grazie per la pazienza