La sua eventuale risposta, voglio chiederle un consulto

Caro/a dottore/ssa, ringraziandola anticipatamente per la sua eventuale risposta, voglio chiederle un consulto in merito alle interazioni della pillola contraccettiva con altri farmaci. Prendo da circa un anno la pillola Yasminelle e proprio oggi, a causa di una congiuntivite ho dovuto iniziare ad assumere il collirio Colbiocin che mi pare sia un antibiotico. Vorrei quindi sapere se vi sono interazioni con la suddetta pillola e in, tal caso, quanto dovrò aspettare prima di avere la sicurezza di una totale protezione.
In ogni caso penso di dover procedere normalmente con l'assunzione della pillola, senza bisogno di sospendere. La ringrazio ancora una volta per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Chiara Riviello Ginecologo 12 1
Solitamente i colliri antibiotici non interferiscono molto con la pillola, in ogni caso per essere sicuri conviene continuare la pillola e utilizzare contraccettivi di barriera (preservativo) per almeno 7 giorni dopo la fine della somministrazione del collirio.
Auguri
Buon Anno

Dr. Chiara  Riviello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente,
Auguri di Buon Anno anche a lei....