Rischio di gravidanza o no?

salve,
ho una situazione un po particolare; da due anni assumo la pillola novynette; mi è successo un problemino, nel senso che da sabato 27 febbraio 2010 (dove ho preso l’ultima pillola del blister) fino al 07 marzo 2010 (dove alla sera alle 9 ho iniziato la scatola nuova come consuetudine), ero nella sospenzione della pillola e ieri pomeriggio avendo avuto un rapporto con il mio ragazzo, abbiamo avuto quel tipo di sorpresa…ma nonostante tutto ho aspettato a prendere la pillola visto e considerato che dovevo iniziare la nuova scatola proprio lo stesso giorno del rapporto e l’ho presa alla solita ora di sempre, quindi dopo qualche ora dal rapporto continuandola a prendere fino ad oggi (quindi 5 giorni). la mia domanda è: sono a rischio di una gravidanza? per giunta a metà febbraio ho dovuto prendere per 5 giorni lo zimox per poter togliere il dente del giudizio e non ricordo se ho avuto un rapporto durante la somministazione dello zimox, oppure nei sette giorni dopo finita la somministrazione, visto e considerato che prendendo la pillola il test di gravidanza è inutile farlo, quanto tempo deve passare per poter fare le beta hcg per essere certa al 100% se sono o non sono incinta?c’è da calcolare che dal 28 febbraio (il giorno in cui sono stata con il mio ragazzo) sono passati 4-5 giorni (forse sono più giorni se prendiamo in considerazione il periodo di metà febbraio). devo aspettare tanto prima di poter fare le analisi? mi potrebbe dare anche alcune informazioni sulla pillola ru486?
ringraziandola per l’attenzione che mi ha dedicato, le porgo i miei migliori saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Già risposto in altro post

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"