Ritardo mestruale e altri sintomi

Buongiorno, ecco il mio problema: la data d'inizio delle ultime mestruazioni è stata il 22/04 dal giorno dopo ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale. Dopo circa una settimana, intorno al 28/04, ho interrotto l'assunzione perchè gli effetti collaterali erano troppo forti. Il 26/04, ho avuto un rapporto sessuale completo protetto tramite preservativa che, dopo controllo alla fine del rapporto, è risultato integro. Il mio problema è questo: aspettavo le mestruazioni per il 20/05 ma non sono arrivate. Nella settimana successiva, ho avuto un indurimento del seno dovuto credo al periodo pre mestruale che è poi sparito quando il 01/06 ho avuto delle perdite che sembravano preludere alle mestruazioni. Le perdite sono durate 3 giorni, ma delle mestruazioni vere e proprie nulla. Tutto questo può essere dovuto all'assunzione della pillola nel periodo sopraindicato? E' possibile che sia rimasta incinta nonstante la protezione?
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso se ha avuto rapporti protetti.
Il ritardo mestruale e' dovuto alla somministrazione e successiva interruzione brusca della pillola, che ha causato le perdite di sangue. Ora deve attendere che tutto ritorni nella norma, abbia rapporti protetti
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e la disponibilità.