Mestruzioni scarse

Salve,
ho 28 anni. Ho inziatoa prendere la pillola, Arianna a 22 anni fino ai 25. Poi ho usato il Nuvaring fino ai 27. Prima di iniziare con ariazza il flusso era normale. Con Arianna il flusso si è leggermente ridotto. Con Nuvaring era scarso e così è rimasto. Adesso le mestruzioni sono sempre regolari, ogni 26 gg circa, ma il flusso è normale il primo giorno, il secondo scarso, e il terzo giorno quasi inesistente (macchio appena l'assorbente). Tutto questo da quando ho terminato il Nuvaring. Ho fatto una visita con ecografia vaginale e la ginecologa ha detto che è tutto normale e che finchè almeno faccio una goccia di sangue non mi devo preoccupare.
Io mi preoccupo invece. Ho paura che il Nuvaring possa avermi causato qualche danno. Ammetto di essere molto stressata (da un anno e mezzo circa mi sono trasferita in centro america per lavoro).
La cosa è normale ho è il caso che cambi ginecologo? E' il caso che faccia accertamenti più specifici di una ecografia vaginale?
Ringrazio infinitamente tutti gli specialisti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La riduzione della quantità del flusso mestruale NON E' UN PROBLEMA,sicuramente è legato al basso dosaggio degli estrogeni contenuti in questi contraccettivi.
NON succede nulla,se il disturbo (si fa per dire)è limitato a questo,continui ad assumere la pillola.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Non sto più usando nessun tipo di contraccetivo, è per questo che sono sono preoccupata.
Possono i contraccettivi aver causato alcuni "danni"?
La ringrazio per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO!
Tutto ritornerà nella norma.
Buon Anno!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Tra quanto tempo in media tutto torna normale? Così vedo se sarà il caso o no di proccuparmi.
La ringrazio ancora e buon anno anche a lei!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si può stabilire con precisione.