Cistiti post rapporti

soffro spesso di cistiti post coitali nonostante segua tutte le norma per evitarle..
bevo spesso,svuoto la vescica sia prima che dopo,tengo regolare l'intestino e assumo una compressa di antibiotico come il ciproxin dopo aver avuto il rapporto.
ho eseguito tamponi vaginali,uretrali,pap test e ecografie ed è tutto nella norma.
uso il preservativo e mi aiuto con del gel lubrificante per evitare una maggiore infiammazione...ma tutto ciò non serve perchè anche l'ultima volta mi è uscita una brutta cistite da escherichia coli...
cosa posso fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Acidificare le urine con prodotti a base di mirtillo rosso e cranberry.
Prendere in considerazione una CISTOSCOPIA!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
avevo già eseguito una cistoscopia 4 anni fa dove mi era stata riscontrata un'infiammazione del trigono vescicale.mi era stato detto di bere molto e tenere l'intestino a posto che mi sarebbe passata.
onestamente di ripetere l'esame non mi sento perchè è stato parecchio doloroso..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
USI molto Mirtigyl e cicli di antiflogistici delle vie urinarie!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Grazie infinite Dottor Blasi,
colgo l'occasione per farLe gli auguri di un sereno Natale.
mi rendo conto che non si possono dare prescrizioni di medicinali ci mancherebbe....ma antiflogistici per le vie urinarie sarebbero medicinali come il cistalgan?
perchè se così fosse ne ho già preso tanto ma senza risultati...
e il mirtigyl differenza molto dall'uticran?

[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi ha compreso!!Grazie e .......AUGURI!!!