Cistite contagiosa

Buon giorno dottore.Ieri mio marito ha accusato un lieve bruciore dpo la minzione;alla minzione successiva non aveva già + sintomi.
Circa 4 ore prima del disturbo abbiamo avuto un rapporto sessuale non protetto,potrebbe avermi trasmesso il batterio?Grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora,
vorrei tranqullizzarLa.
E' difficile che un lieve bruciore alla minzione non ripresentatosi successivamente, possa nascondere una malattia sessualmente trasmissibile. Potrebbe trattarsi solamente di una passeggera infiammazione prostatica. Consiglierei comunque di monitorare il quadro clinico e solo se dovesse ripresentarsi, eseguirei un approfondimento diagnostico.
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore x avermi risposto così velocemente!!!
La mia puara era che potesse attaccarmi una cistite!!
Saluti e felice natale