Cistite contagiosa

Buon giorno dottore.Ieri mio marito ha accusato un lieve bruciore dpo la minzione;alla minzione successiva non aveva già + sintomi.
Circa 4 ore prima del disturbo abbiamo avuto un rapporto sessuale non protetto,potrebbe avermi trasmesso il batterio?Grazie
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60
Gentile Signora,
vorrei tranqullizzarLa.
E' difficile che un lieve bruciore alla minzione non ripresentatosi successivamente, possa nascondere una malattia sessualmente trasmissibile. Potrebbe trattarsi solamente di una passeggera infiammazione prostatica. Consiglierei comunque di monitorare il quadro clinico e solo se dovesse ripresentarsi, eseguirei un approfondimento diagnostico.
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie dottore x avermi risposto così velocemente!!!
La mia puara era che potesse attaccarmi una cistite!!
Saluti e felice natale
Segnala un abuso allo Staff
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Altri consulti in urologia