Cistite/tendinite/noroxin

Buonasera,
mi è stata diagnosticata una cistite da curare con Noroxin. Nelle indicazioni d'uso del farmaco leggo però che può causare alterazioni del gusto e lesioni muscolari e tendinee anche gravi(soprattutto tendine d'Achille).
Nel mio caso questi effetti collaterali io li ho subiti primi della somministrazione del farmaco per quanto riguarda l'alterazione del gusto(forte senso di salato) e durante i 15 giorni antecedenti la cistite per quanto riguarda la tendinite.
E' preoccupante questa relazione inversa?Devo sospendere la cura?Devo sospendere l'attività sportiva(corsa)?
Grazie molte per la risposta.
Marco.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non ho capito bene ma gli effetti collaterali del farmaco lei li ha avuti prima di prenderlo?

E' molto curioso ma, se così è, deve ricontattare subito il suo urologo e con lui ridiscutere di tutta la strategia terapeutica già impostata.
Aspetti a continuare la propria attività sportiva che per altro non ci dice come si articola; è questo un altro problema da discutere con il suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Esattamente è proprio così.
L'alterazione del gusto l'ho percepita immediatamente dopo aver rilevato i primi fastidi nell'urinare.
La tendinite invece l'ho avuta nei 15 giorni antecedenti alla probabile cistite.
In entrambe i casi non avevo ancora iniziato ad assumere il farmaco.
Aggiungo che nella mattina del giorno in cui è sorto il problema ero uscito per un allenamento di corsa di 20km durante il quale, peraltro, avevo notato ancora qualche leggero fastidio dovuto alla tendinite, comunque più che sopportabile.
Io mi alleno 4/5 volte la settimana con sessioni abbastanza intense la cui durata minima è di 1h15, quella massima di 2h.30.
Grazie ancora,
Marco.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

a questo punto risenta il suo urologo.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com