Del sito, qual'è l'esame per avere una diagnosi di cistite interstiziale

Vorrei chiedere ai medici urologi del sito, qual'è l'esame per avere una diagnosi di cistite interstiziale.
se è necessaria una cistoscopia in idrodistensione , o se sia sufficiente una cistoscopia con biopsia senza idrodistensione (io ho effettuato ques'ultima)
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,
direi che il riscontro bioptico in corso di cistoscopia può consentire una diagnosi istologica di cistite interstiziale
ne parli con il suo uro-ginecologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
ho già effettuato una biopsia e il precedente urologo sosteneva che era sufficiente una sola biopsia eseguita nella parte più infiammata della vescica per sapere se si trattava di cistite interstiziale o meno.
stamane , un nuovo urologo, sostiene che la biopsia non serva a nulla nel confermare questa patologia, ma ci sia necessità di distendere la vescica con soluzione fisiologica e che è solo questo il modo esatto per stabilire se soffro di tale malattia.
avendone già fatta una io non vorrei sottopormi a un ulteriore cistoscopia per doloro lancinanti.