Ciste purulenta

Buonasera,ho 52 anni da qualche anno ho sulla schiena una ciste purulenta..se non la tocco per un pò si forma una montagnetta sottopelle..spesso la schiaccio,non so se faccio bene, e fuoriesce della materia bianca maleodorante che comunque si riforma sempre..mi è capitato solo una volta ultimamente di sentire un pochino male mentre la schiacciavo ma poco..due anni fa ho fatto una broncopolmonite e spesso ho problemi di tossi forti per lieve bronchite cronica,comunque sempre in peggioramento..lo so che non dovrebbe centrare niente ma siccome sono parecchio ansiosa mi è venuto persino il dubbio che sia la ciste,più o meno all'altezza dei polmoni,che si sta trasformando in tumore..pochi giorni fa in un episodio influenza-bronchite di notte mi sono svegliata con una fitta in quella zona tremenda,non riuscivo a muovermi e mi faceva male a respirare..ho fatto le lastre ai polmoni e mi hanno trovato solo delle sottili strie distelettasiche..posso stare tranquilla riguardo la ciste o può esserci pericolo che evolva?se mi potete aiutare grazie di cuore..
[#1]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Cara Amica di Medicitalia, io credo che larga parte del suo problema sia dovuta alla sua personalità iperansiosa. Se tutto quello che ha chiesto a noi, anonimi professionisti, attraverso questo freddo strumento informatico, lo chiedesse al suo Medico di Famiglia, con una amichevole e pacata visita-colloquio, si tranquillizzerebbe notevolmente e capirebbe che, senza scomodare tumori ai polmoni, una banale cisti sebacea si può asportare con un piccolo intervento dermo-chirurgico ambulatoriale, in anestesia locale.
si rivolga con fiducia al suo Medico,
Saluti ed auguri
[#2]
dopo
Utente
grazie per la gentile risposta