Un dolore che parte dal fianco sinistro, zona ovarica circa,

salve ho un problema. sono alla ventunesima settimana di gravidanza, e' da due giorni che ho un dolore che parte dal fianco sinistro, zona ovarica circa, e si irradia nel fianco sinistro. ho sentito la mia dottssa di famiglia che mi dice possa essere infezione urinaria, ma sembra quasi dolore tipo intestinale.
preciso anche che il dolore da seduta o stesa e' molto limitato, mentre e' piu' marcato se sto in piedi.
secondo voi mi devo allertare e andare al pronto soccorso , o posso con calma fare urocultura. e attendere?
grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, se il dolore tende ad aumentare o assumere caratteristiche di tipo colico (ossia aumenta per poi diminuire e di nuovo aumentare di seguito) e' bene che contatti la guardia medica o il Pronto Soccorso poiche' potrebbe trattarsi di una colica renale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente

Gentile Dottore,
la ringrazio vivamente per la sua veloce risposta. il dolore si e' affievolito, quasi totalmente scomparso, ho fatto anche urinocultura ed e' tutto negativo.
penso sia un problema dovuto all intestino. perche' appena sono riuscita a scarica il dolore ha iniziato a passare.
grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
molto bene
Saluti