Errori nella somministrazione dell'antibiotico

buongiorno dottori,purtroppo mi sono accorta di aver sbagliato le dosi del bassado che mi è stato prescritto a causa di un micoplasma .Il primo giorno ho preso 2 pillole insieme dopo il pranzo di mezzogiorno,il secondo giorno accortami dello sbaglio ne ho preso 1 a mezzogiorno e una dopo cena.
Il terzo giorno ho preso le dosi giuste, 1 al mattino dopo colazione e una alla sera dopo cena.
Ora che sono al quarto giorno mi viene il dubbio che dopo aver pasticciato in tale modo, abbia compromesso il buon esito della cura!?? Voi che dite.Scrivo a voi perchè non ho il coraggio di chiamare la mia ginecologa,che sicuramente mi sgrida.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' successo nulla di irreparabile!
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Sergio per l'immediata risposta.
Quindi,posso stare tranquilla.
Ero un po' in ansia perchè ho letto che con gli antibiotici bisogna fare attenzione,in quanto possono, con un dosaggio non corretto,perdere la loro efficacia.
Ancora grazie mille.