Pillola e assenza di emorragia da sospensione

Buonasera dottori. Prima di esporre il mio problema, colgo l'occasione per ringraziarvi del servizio e augurarvi Buone Feste.
Assumo la pillola anticoncezionale (Belara) da cinque anni. L'emorragia da sospensione si è sempre verificata regolarmente e abbondantemente. Questa settimana (per la prima volta in 5 anni) il ciclo è saltato. Spaventata dal fatto di aver saltato una pillola, ho effettuato un test di gravidanza al terzo giorno di ritardo, ed è risultato negativo.
Ho, quindi, ricominciato a prendere la pillola (dopo i sette giorni di sospensione).
Andrò dalla ginecologa appena tornata dalle vacanze (purtroppo non mi sarà possibile prima di due settimane), per questo mi rivolgo alla vostra competenza. Le mie domande sono:

1)devo ripetere il test, magari tra tre o quattro giorni? (il foglietto illustrativo del test dice che è efficace dal primo giorno di ritardo, ma non so se fidarmi...)

2) ho fatto bene a ricominciare il mio blister di pillole?

3) l'assenza dell'emorragia da sospensione, se non imputabile a una gravidanza, da cosa può dipendere? E' normale, dato che in 5 anni non mi era mai successo? O forse le ovaie sono stufe di questi ormoni e mi stanno dando un segnale?

Vi ringrazio per la cortesia e per le vostre risposte. Buone feste.

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Rifarei il test giusto per uno scrupolo estremo, ma ricomincerei in tutta tranquillità il blister successivo.
Può succedere una mancata risposta alla pillola dopo lunghi periodi di assunzione, questo non è indicativo di non tolleranza da parte dell'organismo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta rapidissima!
Ripeterò il test, per scrupolo.

Grazie ancora.