Problemi nella rottura imenale

buongiorno dottore,sono una ragazza di vent'anni,ho avuto il mio primo rapporto e dopo la rottura dell'imene ho avuto un'emorragia che in ospedale dopo tamponamento hanno dovuto arrestare con 2 punti sulla parete sinistra della membrana.Durante la fuoriuscita sono usciti anche pezzi spessi come di sangue morto.La dottoressa ha detto che ho un'imene spesso.Devo preoccuparmi?non riesco a capire le ragioni di tanta emorragia,mi sento molto debole e a volte ho fitte alle ovaie e giramenti di testa.cosa devo fare?vi ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
La conformazione della membrana imenale non è uguale per tutte le donne; in relazione all'emorragia conta più la vascolarizzazione che lo spessore di tale formazione. Ritengo che per i rapporti futuri non avrà più problemi, per maggior tranquillità può usare un lubrificante prima del rapporto. Per la sensazione di debolezza ed i "giramenti di testa" è opportuno eseguire un controllo generale ed esami ematici per valutare un'eventuale anemia, per le "fitte alle ovaie" un esame addominopelvico completo insieme, se ritenuto opportuno, a controllo ecografico. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna