La mia dottoressa ho deciso di cambiare pillola

Salve a tutti!...in accordo cn la mia dottoressa ho deciso di cambiare pillola(da fedra a minulet).La dottoressa mi ha consigliato di finire il blister di 21 pillole di fedra ed aspettare il primo giorno del ciclo x assumere la prima compressa di minulet.Però quello che credevo fosse il primo giorno del ciclo(dopo 4 giorni dall'ultima pillola)in realtà erano solo alcune perdite ed io ho preso comunque la prima pillola di minulet.Il giorno dopo l'emorragia è sparita.Sono passati ormai tre giorni e il ciclo non è arrivato.Secondo voi devo preoccuparmi?

[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 699 25
La pillola Minulet contiene 30 mcg di etinilestradiolo, rispetto ai 20 della Fedra, quindi il passaggio è stato da un prodotto a dosaggio minore verso uno a dosaggio maggiore: è possibile un "blocco mestruale" che non compromette, comunque, nè il prosieguo nè la sicurezza della terapia, per cui può tranquillamente continuare l'assunzione secondo lo schema prefissato.Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna