Mirena e le sue funzioni

BUONASERA,CARISSIMO GINECOLOGO VORREI CAPIRE UN PO DI COSE ARRIVO AL DUNQUE ,CIRCA DIECI MESI FA HO AVUTO UN PROBLEMA DI SIDEREMIA BASSA 11 E POICHE AVEVO DELLE MESTRUAZIONI ABBONDANTI DI TIPO EMORRAGICO IL MIO MEDICo MI HA CONSIGLIATO DI INSERIRE UNA SPIRALE AL PROGESTERONE COSI SAREBBERO DIMINUITE, CALCOLANDO CHE HO 43 ANNI , HO AVUTO 3 FIGLI E UN UTERO FIBROMATOSO ERA LA COSA MIGLIORE DA FARSI, COSI MI AVEVANO ASSICURATO. PER 9 MESI OK , MESTRUAZIONI SCARSISSIME MESE DI GENNAIO 28 MI ARRIVAO PEGGIO CHE MAI ABBONDANTI ,VADO DAL GINECOLOGO MI CONSIGLIA UN'ECOGRAFIA TRANSVAGINALE DOVE RISULTA CHE LA SPIRALE E SPOSTATA QUESTO AVVIENE IL 9 FEBBRAIO, LA NOTTE SEGUENTE LA MESTRUAZIONE AUMENTA IN MODO EMORRAGICo, IL MATTINO SEGUENTE VADO DAL GINECOLOGO ME LA TOGLIE E MI DA UNA CURA A BASE DI ANTIFIAMMATORI E TRANEX TUTTI GIORNI, FACCIO LA CURA MA NON CAMBIA NULLA E PURE LA CAUSA ERA STATA ELIMINATA (mirena ili tipo di spirale). il gioro 16 mi sveglio di notte vado in bagno e mi sembrava di partorire pezzi di sangue grossi come uova cosi per tutta la notte il mattino mi reco dal ginecilogo e mi fa un raschiamento e mi dice che l'emorragia erta stata provocata dagli ormoni lasciati dalla spirale e che dopo il raschiamento ero a posto . oggi ho ancora perdite tipo una normale mestruazione il ginecologo dice che e normale ma io non ci credo e mi sento sfinita vi prego consigliatemi cosa posso fare, grazie.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
penso che nel suo caso non sia mai stata fatta una diagnosi adeguata .Una indagine isteroscopica ambulatoriale avrebbe forse permesso di evidenziare il fallimento di Mirena che era stato così utile nei primi mesi.Perchè non le è stata richiesta una isteroscopia ambulatoriale ? forse oggi avrebbe la risposta ai suoi problemi!...(...fibroma sottomucoso?)
Guardi il sito
www.mestop.com

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
MILLE GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO SUBITO, CHIEDERO' SUBITO AL MIO MEDICO DI FARMI ESEGUIRE L'ESAME DA VOI CONSIGLIATOMI E POI VI FARO' SAPERE L'ESITO,ANCORA GRAZIE A PRESTO