I problemi che si sono presentati, penso

Salve dottore,
leggendo alcuni blog visti i problemi che si sono presentati, penso di avere una forma di prostatite. Mi spiego subito..
Venerdì 19 ho fatto uno spermiogramma, solo per controllo, essendo operato di varicocele,soltanto che la sera prima ho fatto sesso con la mia ragazza senza raggiungere l'orgasmo, dovendo fare l'esame di spermiogramma il giorno dopo. Per tutta la notte ho avuto dolore hai testicoli e nel basso ventre dovuti sicuramente al coito interrotto. Fin qui tutto normale perchè mi era già capitato qualche altra volta, solo che ieri sera, improvvisamente, ho sentito un bruciore e fastidio nelle vie urinarie, e questo si alternava a minuti. Prima di andare a letto, urinando mi sono accorto del colore scuro dell'urina e del cattivo odore. Oggi l'urina è un po più chiara, forse per aver bevuto abbondantemente tutto il giorno, ma sento ancora un fastidio che non riesco a localizzare bene. Come detto prima può essere stato il coito interrotto a provocare tutto questo? Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

difficile da questa postazione confermare la sua ipotesi che però non mi sembra molto "percorribile".

A questo punto bisogna sentire in diretta un esperto andrologo od urologo e con lui iniziare un percorso diagnostico capace di arrivare a fare una precisa diagnosi sulla causa reale del suo problema.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi problemi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Dalle semplici analisi delle urine dovrebbe comparire qualcosa?? La ringrazio
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Quali sono le semplici analisi delle urine?
[#4]
Utente
nelle analisi normali dovrebbe comparire l'infezione oppure bisogna fare l'urinocultura?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

anche da un esame delle urine può emergere già il sospetto di un problema infiammatorio, ad esempio se si riscontra la presenza di un numero esagerato di globuli bianchi, ma poi la conferma di questo problema deve essere fatta con una più mirata valutazione colturale.

Un cordiale saluto.