Difficoltà a iniziare prima urina del mattino

Sono un ragazzo di 24 anni,
da 2 mesi soffro di difficoltà ad iniziare la prima minzione del mattino. Devo sedermi per riuscire a farla.
Ho fatto visita andrologica, che è risultata negativa, mi ha prescritto del cialis per qualche problema di erezione che mi è capitato. Non l'ho preso.
Il medico di famiglia invece mi ha prescritto levoxacin 500 pensando a una prostatite. Ne ho prese 5 ma senza risultato, ora da 5 giorni sto prendendo terafluss 2mg, 1/2 compressa la sera e ho appena iniziato a prenderne una intera, ma ancora nessun risultato.
L'ecografia addominale completa è risultata negativa, solo un lieve residuo minzionale 20cmc.
Come mai non passa..mi sto preoccupando seriamente vista la mia giovane età.
Grazie per l'aiuto

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
consiglierei un valutazione urologica integrata da uroflussometria di qua non so dire più.