Esami urina

Gentili Dotttori,
a un primo controllo delle urine i risultati "anomali" erano i seguenti:
- leucociti 191
- cellule epiteliali 62
- batteri presenti.
Li ho ripetuti dopo circa due settimane:
- leucociti 56
- cellule epiteliali 8
- batteri presenti.
Esame colturale urina negativo
Carica batterica inferiore a 10.000

C'è bisogno di una cura? Aggiungo che sono una donna di 60 anni.

Grazie per le risposte e saluti cordiali
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

sulla necessità di fare una terapia solo il suo medico ed il suo urologo, dopo una attenta valutazione clinica in diretta, possono essere i corretti consiglieri.

Noi possiamo solo sospettare, da quello che ci scrive un possibile problema infiammatorio a livello delle vie urinarie.

A questo punto, se desidera avere più informazioni dettagliate, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Beretta!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

comunque, se lo desidera, fatta la valutazione urologica, ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema clinico.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, lo farò: Ricambio il saluto cordiale.
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dott: Beretta,
volevo comunicarle che il mio medico, dopo evere visto gli esami in questione, mi ha consigliato una visita ginecologica, visto che "l'urinocoltura è negativa e probabilmente i batteri vengono da un'altra zona".

Cordiali saluti,
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

ora segua le indicazioni del suo medico curante e poi ci aggiorni, sempre se lo desidera.

Un cordiale saluto.