Odore urina

Gentili dottori,
Ho notato che la mia uruna odora genericamente di ciò che mangio, in particolare se si tratta di cibi proteici, ma è un odore blando che non reca problemi.
Succede però che, quando mangio pesce, l'odore di pesce nell'urina si fa davvero intenso, permane per 2 giorni, ed è davvero insopportabile.
So che ci sono funghi-infezioni-infiammazioni ecc.. che possono dare questo problema, ma facendo varie prove, ho notato che questo succede SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quando mangio pesce.
Se non ne mangio per 6 mesi nessun problema, appena mangio nasello o merluzzo ecco che entro 5-6 ore, fino a 2gg dopo, l'odore esce fuori.
Sembra incredibile ma è così.

Cosa potrebbe essere? Può essere che io non riesca a digerire qualche composto organico presente nel pesce tanto da espellerlo integro urinando? Bevo troppo poco? E' normale questa cosa?

In attesa di una vostra risposta, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
faccia esame urine ben fatto. Non c' è altro da fare.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Gentile dottore,
le chiedo scusa ma mi sono scordato di dirle che sono un maschio!
Volevo solo dirle che ho già fatto, poco tempo fa, proprio per questo problema una:
-urinocultura
-analisi chimico-fisiche dell'urina..

E' risultato tutto ok!
Cosa dovrei fare quindi? Evitare di mangiare pesce? sono forse intollerante?

In attesa di risposta, cordiali saluti!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Robetta comunque. Per un po di odore non succede nulla.