Il 25 dopo 12 ore

sabato scorso (il 20 dicembre) ho dimenticato di prendere la pillola e me ne sono accorta dopo molto più di 12ore.Solitamente la prendo alle 21 e l'ho presa invece il pomeriggio del 21.
Come da bugiardino l'ho presa immediatamente e ho continuato così.Me ne erano rimaste meno di 7 per cui sto saltando la pausa e ho iniziato un nuovo blister (è sempre scritto.Ah uso la pillola Lybella (da 4 mesi).Ho letto anche che nei 7 giorni successivi alla dimenticanza è giusto usare anche un preservativo.Il problema è che il 24(causa cenone!) ho dimenticato di prendere l'ultima pillola e l'ho presa il 25 dopo 12 ore e 40 minuti (maledetti minuti!).
Quello che ora voglio sapere è devo usare precauzioni aggiuntive per una settimana contando dal 24...o da sabato scorso??
In questi giorni non ho avuto rapporti per cui il rischio gravidanza non c'è...però il 29 rivedo il mio ragazzo e vorrei sapere come comportarmi e soprattutto se ho seguito il comportamento giusto!grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per semplicità, si consideri non protetta per tutto il blister che sta facendo ora, ed è protetta per la nuova scatola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
non sono protetta per un mese intero????
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
le due pillole le ha dimenticate nella stessa scatola o da due scatole diverse?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ho dimenticato da una stessa scatola 2 pillole della terza settimana:la terza con un ritardo di circa 20 ore e l'ultima presa dopo 12 ore e mezza.
Dopo aver dimenticato la prima ho letto che avrei dovuto saltare la pausa (e così sto facendo!).
grazie per le risposte
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ok, allora lei è protetta da quando inizia il nuovo blister.