La pillola scordata

Buongiorno a tutti sono una rgaazza di 27 anni. da circa un anno pr4endo la pillola Loette.
Questo mese di aprile come consueto ho iniziato il mio nuovo blister di venerdì, ho preso le pillole correttamente sempre verso le ore 21.00. purtroppo ho scordato la pillola di martedì e me ne sono resa conto solo il pomeriggio di mercoledì.
Mercoledì Ho assunto subito la pillola scordata e in serata alle 21.00 ho preso la pillola di mercoledì.
Nel fine settimana precedente ho avuto rapporti non protetti e completi con il mio fidanzato.
Fin'ora non ho voluto avere più rapporti.
Quanto rischio una graviddanza?
Grazie in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La protezione contraccettiva potrebbe essere compromessa dopo la dimenticanza, se sono passate più di 12 ore dall'orario di assunzione della pillola stessa. Pertanto, visto che il rapporto del fine settimana è comunque troppo lontano per una eventuale assuzione di pillola del giorno dopo, usi una precauzione aggiuntiva per i 7 giorni successivi alla dimenticanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa