Informazione urgente
buongiorno dottori avrei bisogno di un vostro consiglio. Io tra un pò inizierò a prendere la pillola anticoncezionale; in famiglia nn ci sono mai stati casi di trombosi, ma mio nonno è morto per un infarto. Io raramente avverto fitte al cuore, ma questo succede solo quando prendo freddo o quando sono in ansia.Prima prendevo eutirox 79mc ke mi determinava tachicardia, ora mi è stato diminuito il dosaggio eutirox25. Secondo voi posso prendere la pillola anticoncezionale...non vorrei morire....Grazie e buon lavoro
Deve almeno sottoporsi ad esami di routine ed eseguire valutazione dei tests per la coagulazione(pT,pTT,fibrinogeno ed ANTITROMBINA 3^)
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Utente
Quando mi è stata prescritta la pillola, il ginecologo mi ha detto che tra 3 mesi devo fare le analisi per vedere quali sono gli effetti, farò aggiungere questi che mi ha consigliato lei. Un'altra domanda vorrei farle. stamattina alle 11 e 30 mi è venuto il ciclo e ho preso la prima pillola alle 15,ho fatto bene?
Utente
avrei un'altra cosa da chiederle. Io fumo e vorrei sapere se posso continuare a farlo, perchè sul libretto delle istruzione c'è scritto che chi prende yaz nn potrebbe fumare. Vorrei sapere se continuo a fumare se corro qualche rischio.GRAZIE
Se continua a fumare aumenta il rischio tromboembolico di base relativo alla sua età.
.SALUTI!
.SALUTI!
Utente
io ho 21 anni e fumo circa 10 sigarette al gg, potrei diminuire. Lei pensa che posso correre il rischio di una trombosi anche avendo solo 21 anni?
NON ho detto che potrebbe aver un episodio trombotico,ho solo detto che aumenta il rischio .Naturalmente basso all'età di 21 anni.
CIAO!
CIAO!
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2k visite dal 15/04/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.