Ritardo di assunzione pillola yasmin

Buon giorno, ho 19 anni e prendo la pillola yasmin da 10 mesi, ieri sera avrei dovuto prendere la sesta pillola del blister alle 19,30 ma purtroppo l’ho scordata, sta mattina alle 9,30 l’ho subito presa, ma sono passate 14 ore non 12!!! Ho letto nel foglio illustrativo che se si supera 12 ore vi è rischio di gravidanza se precedentemente si sono avuti rapporti, e io in questi giorni ho avuto rapporti sessuali. Quindi sono a rischio per 2 ore di ritardo? Sono un po’ preoccupata quindi per favore mi dia un consulto. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che due ore di ritardo non rappresentino un problema rilevante.Stia tranquilla!

Dr. Giampietro Gubbini