Ritardo nuovo blister

Buonasera,vi disturbo perchè in questi giorni di ferie non ho modo di contattare il mio ginecologo e vi ringrazio anticipatamente!
Ho preso l'ultima pillola della confezione sabato sera 13/12.
Mercoledì pomeriggio 17/12 si è presentata l'emoraggia da sospensione come di consueto.
Domenica sera 21/12 avrei dovuto cominciare il nuovo blister...ma non l'ho fatto.
Ho preso la prima pillola del nuovo blister martedì sera 23/12...cioè in pratica ho allungato la pausa di sospensione di 2 giorni(9 invece di 7).
Il dubbio atroce mi nasce dal fatto che sabato sera 13/12 e domenica mattina 14/12 (il primo giorno della pausa) ho avuto dei rapporti protetti da preservativo.
Volevo sapere se corro qualche rischio nel caso in cui i preservativi abbiano in qualche modo fallito (nel senso che siano presenti eventuali microlesioni non visibili ad occhio nudo).
Attendo con ansia (SOFFRO DI ATTACCHI DI PANICO DA TEMPO) una vostra risposta.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se ha usato il preservativo, mi sembra che possa stare tranquilla. Può essere prudente usare il preservativo fino alla fine della confezione di pillola che sta assumendo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
Mi scusi se la disturbo ancora ma volevo sapere dopo quanti giorni dai rapporti a rischio posso effettuare un test di gravidanza (BHCG)che dia un risultato attendibile in modo da evitare attacchi nell'attesa del ciclo.
La ringrazio anticipatamente e spero lei capisca la buona volontà di aiutare me stessa.

PS:prendo la pillola ininterrottamente da 4 anni.