E l'efficacia anticoncezionale

Buongiorno Dottore.
Uso la pillola Mercilon e per distrazione questo mese ho iniziato a prendere la prima pillola del blister il giovedì anziché il venerdì.
Sto continuando ad assumerle regolarmente ogni giorno nonostante abbia anticipato di un giorno l'assunzione e di conseguenza accorciato la pausa settimanale (6 giorni anziché 7).
Come devo comportarmi? Dopo ogni pausa dovrò assumere la prima pillola al giovedì anziché il venerdì? E l'efficacia anticoncezionale, questo mese, è affidabile?
La ringrazio
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'efficacia è garantita. Deve assumere la prima pillola della prossima confezione al giovedì.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio