Pillola antibiotico preservativo rotto pdgd

Gentili Dottori,

Sarò chiaro e conciso.

In concomitanza con il suo 15° giorno di ciclo, io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto con preservativo, causa interferenza tra pillola e antibiotico (mi sfugge il nome, ma avevo precedentemente verificato sul bugiardino interferenza con pillola anticoncezionale).

L’ultima compressa di antibiotico è stata presa a distanza di 5 giorni dal rapporto.

Il preservativo si è rotto a metà rapporto senza eiaculazione interna.

A distanza di 12 ore, la mia ragazza ha preso la pillola del giorno dopo.
Premetto che sono una persona molto paranoica, chiedo cortesemente il vostro parere su rischio di una possibile gravidanza indesiderata.

Il ciclo dovrebbe comparire mercoledi, ma io non riesco a dormire la notte.

Grazie.

Cordiali saluti.

M.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi è sembrato un atteggiamento terapeutico ECCESSIVO!
Non ci dovrebbero essere problemi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dott. Blasi,

La ringrazio per la risposta!

Le chiedo se avendo preso la pillola del giorno dopo in concomitanza con la pillola anticoncezionale, la comparsa delle mestruazioni potrebbe subire dei ritardi?

La ringrazio ancora per la disponibilità, ora dormirò un pò più tranquillo.

Buona domenica pomeriggio.

M.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Chiedo ulteriormente scusa per il disturbo, ma un'eventuale periodo di 5 giorni fra l'ultima pastiglia di antibiotico e il rapporto a rischio, sono sufficienti per garantire la copertura anticoncezionale?

La ringrazio e e rinnovo i saluti.

M.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì sono sufficienti!
E' chiaro che potrebbero esserci delle alterazioni del ritmo mestruale.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la disponibilità.

Buona serata!

M.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Tutto ok!

La ringrazio per la disponibilità.

Cordiali saluti.

M.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
RINGRAZIO!