Pausa prolungata pillola

Buonasera,
prendo il Diane da 10 anni. Venerdì scorso ho dimenticato di prendere l'ultima pillola della scatola e me ne sono accorta solo stasera (sabato) quando, trascorsi quelli che per me erano 7 giorni, avrei dovuto riprendere la pillola. In pratica ho fatto una pausa di 8 giorni anziché di 7. Ho preso comunque la prima pillola della scatola; devo usare altre precauzioni nei prossimi rapporti? Nel caso, per quanto tempo?
Grazie mille per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Almeno per 7 giorni deve usare un contraccettivo alternativo!
Auguri di Buone Feste!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la Sua risposta: davvero non speravo che qualcuno rispondesse in maniera così rapida, soprattutto a ridosso del Natale. Per cui, ringraziamenti doppi e tanti auguri di Buone Feste!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
RICAMBIO!!!