Interazioni pillola con succo aloe ferox

Salve,volevo delle informazioni riguardanti la pillola contraccettiva ed eventuali interazioni:
1)In questo mese sto assumendo il succo di aloe ferox,volevo sapere se interferisce compromettendo la copertura contraccettiva della pillola(assumo la pillola belara )
2)Sempre in questo mese ho fatto il vaccino anti influenzale,volevo sapere se il vaccino insieme al succo di aloe ferox che sto prendendo potrebbe creare qualche effetto che comprometta la copertura contraccettiva della pillola. Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ci sono pochi dati sull'interazione tra pillola e fitoterapici, per cui in assenza di conferma sull'assenza di interazione, se possibile interrompa il fitoterapico. Per il vaccino nessun problema.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Sto assumendo il succo di aloe da una ventina di giorni,se adesso interrompo posso avere rapporti completi senza dovermi preoccupare di assumere altre precauzioni?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
aspetterei il blister successivo, ma ripeto che probabilmente è un eccesso di zelo (che comunque è sempre utile, quando si parla di sicurezza contraccettiva).
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Con ieri ho finito il periodo di pausa e quindi oggi ho iniziato un nuovo blister;da ieri pomeriggio non sto più assumendo l'aloe(come consigliato).
Devo preoccuparmi?