Pillola e flunarizina

Salve, vorrei sapere se la flunarizina interferisce con la copertura della pillola. A causa di forti mal di testa mi è stata prescritta una cura con il flugeral e sono circa trenta giorni che prendo le capsule.solitamente prendo la pillola e il flugeral piu o meno a un ora di distanza l'una dall'altra.ma mi è capitato anche di prenderle a distanza di 5 minuti.Ultimamente mi è sorto il dubbio delle probabili interazioni.Prendendo la pillola anticoncezionale ho anche avuto rapporti non protetti.Mi devo preoccupare?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzioni,
distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La flunarizina non rientra tra i farmaci che interferiscono con l'effetto contrACCETTIVO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI