La masturbazione qnd sta

di recente ho avuto un problema di erezione..
da quando ho provato ad usare dei preservativi ritardanti e poco dopo, mentre compivo l'atto sessuale,
il pene si è diseccitato e non si eccitava neanche sotto stimolo..
il giorno dopo ho provato ad avere un altro rapporto(con preservativo normale)con la mia partner, il problema è che va in erezione e dopo poco torna giù..
ora a distanza di 3 giorni,lo sento cm se "in punta" fosse ancora un pò "anestetizzato" e l'erezione arriva solo alla mattina o durante la masturbazione qnd sta per arrivare l'orgasmo.. insomma non si eccita quasi più..neanche se stimolato..
volevo sapere cosa poteva essere e se era causa del preservativo ritardante che x reaione allergica o cose simili, me lo fa sentire ancora un pò "anestetizzato".. passa da solo con il tempo? o quale rimedio posso usare?.. grazie in anticipo x la risposta
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

non vi sono anestetici che abbiano un effetto così duraturo. L'ipotesi più verisimile è che lei sia rimasto abbastanza male dopo la sorpresa della perdita dell'erezione all'uso del preservativo ritardante, e che quella sensazione le sia tornata in mente nel corso dei rapporti successivi. Si dia un pò di tempo; ci sono ottime possibilità che la situazione si normalizzi spontaneamente.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
quindi secondo lei è solo un problema psicologico? c'è qualcosa che posso fare x far migliorare questa cosa o devo solo aspettare? grazie ancora