Un mese fa ho subito un intervento

Salve
Sono un ragazzo di 22 anni ed esattamente un mese fa ho subito un intervento di circoncisione a causa di fimosi non serrata.I punti sono caduti tutti non ci sono stati particolari patemi post operazione,solo che nonostante i 30 giorni passati ci sono ancora gonfiori evidenti in alcune zone della corona e i punti sebbene siano caduti si possono lo stesso contare sulla cicatrice...Volevo sapere se ci fosse qualche crema che accelera la sparizione dei gonfiori e dei "merletti" che ci sono,visto che ho letto in alcuni forum che ci sono ragazzi che dopo un anno hanno ancora inestetismi sul pene.Inoltre volevo sapere se posso almeno masturbarmi ora o devo attendere ancora per far solidificare la cicatrice.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

a distanza di un mese da una circoncisone è normale avere ancora alcuni o molti punti non riassorbiti o staccatisi.
la situazione definitiva, da un punto di vista estetico, la vedrà a distanza di pareccvhi mesi.
penso che dopo un mese la masturbazione, delicata, senza movimenti o trazioni importanti, possa essere ripresa ma è sempre meglio consultare il chirurgo, prima per evitare possibili contestazioni in caso di problemi..
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore il completo recupero post intervento di circoncisione è un fatto assolutamente individuale e non ipotizzabile a priori. La condizione va seguita e la cosa migliore è che lei si faccia rivalutare dai coleghi che l'hanno operata.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve grazie per le pronte risposte.Solo che il chirurgo mi mi ha detto di non tornare più...comunque ieri ho praticato la masturbazione con molta delicatezza e tutto è andato per il meglio.
Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Stia tranquillo il tutto potrà anadr via solo attendendo.
Comunque si faccia controllare qualora la situazione non si risolva.
Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli