Lo scorso 23 aprile ha subito un intervento chirurgico

salve sono un ragazzo di 21 anni che lo scorso 23 aprile ha subito un intervento chirurgico di idrocele(dovuto ad un intervento di varicocele bilaterale eseguito circa due anni fa). Il decorso post operatorio è stato regolare. volevo sapere alcune cose che solo la vostra esperienza potrà risolvermi:
1)a circa 20 giorni dall'intervento il testicolo ha sempre le stesse dimensioni...anzi sembra più strano del solito...è un cosa per cui preoccuparsi o è normale...????????
2)dopo quanto tempo posso riprendere l'attività sportiva??
3)ho avuto un eiacuolazione dovuta a leggera masturbazione dopo 4 giorni e un leggero rapporto sessuale dopo 15 giorni...ho combinato delle cazzate vero??? sono preoccupato che le mie azioni possano aver dato conseguenze traumatiche al testicolo...
affidandomi alla vostra professionalità attendendo risposta
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
...tranquillo!
-per il ritorno ad un aspetto normale può attendere anche un paio di mesi dall'intervento;
-ormai penso possa riprendere gradualmente l'attività sprtiva (ma faccia riferimento innanzitutto a quanto le ha detto chi l'ha operata),
-masturbazione a 4 gg: probabilmente non ha combinato danni!

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
aro lettore,

dopo un intervento per idrocele il testicolo può apparire assai più "grosso" di prima. Nel giro di qualche settimana-mese tutto ritornerà alla norma.
a mio parere nessun problema per la masturbazione e per il rapporto sessuale.
se non ha sentito fastidi lei, non credo che possa avere determinato problemi ai suoi testicoli o ferite chirurgiche!!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per i vostri consulti...
distinti saluti