La mia domanda è questa visto che non so se sono giuste queste cose, se la masturbazione

Salve Dottore,
volevo sapere per curiosità perché ho letto "in giro" per internet che la masturbazione maschile tutti i giorni può essere dannosa per il cervello e anche per eventuali figli futuri perché i testicoli vengono utilizzati sempre e quindi come posso dire, non producono come all'inizio sia in quantità che in qualità. Ne avrei ancora tante di cose da dire che ho letto come per esempio la non erezione man mano che se ne fanno sempre di più. Allora la mia domanda è questa visto che non so se sono giuste queste cose, se la masturbazione(anche femminile) può creare danni al corpo o ad eventuali figli?
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettore,
la masturbazione e' un modo fisiologico per conoscere il ns.corpo e le sue reazioni ed e' normale alla puberta';superata una certa fascia d'eta' va' sostituita con il petting,ovviamente in coppia,che e' il modo per conoscere le reazioni del ns corpo con l'altro sesso e questo ci consentira' progressivamente di migliorare la ns sessualita'.Normale dunque la masturbazione ma superarla appena possibile(ha 19 anni)concentrando le sue attenzioni sull'altro sesso.

dr. Diego D'agostino

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
quindi i problemi che ho letto in internet che ho scritto nel precedente messaggio sono scemenze?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Le confermo quasnto gia' detto.