Formazione alla base del glande

Gentili Dottori, ho già letto alcuni consulti ma non credo si parli dello stesso problema.
Quasi un anno fa ho avuto gonfiori alle gengive e dolori, in concomitanza con ciò si è verificato un rigonfiamento della zona alla base del glande, sotto il prepuzio. Era una enorme formazione sferica e dolorosa.
Ho consultato il mio dentista per la questione gengive che mi ha consigliato di assumere Augmentin in bustine.
Con mia grande sorpresa al progressivo svanire dei dolori gengivali seguì un eguale riduzione della formazione alla base del glande, ritornando ad essere una semplice ed innocua macchietta bianca quasi invisibile.
Mesi fa noto una ricrescita della formazione, in questo caso è rimasta piccola rispetto alla precedente e non mi fa male ma con essa sono ricomparsi i gonfiori alle gengive, sporadici e non dolorosi.
Dalla ricomparsa di questi due fenomeni non ho assunto medicinali sperando che la cosa passasse da se ma così non è stato.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

non vedo correlazioni precise tra le gengive ed il glande.
Bisognerebbe capire se tali fenomeni compaiono o sono comparsi dopo una stimolazione del glande con rapporti o masturbazione e poterli verificare direttamente.
Se il fenomeno si ripresenta vada subito dall'andrologo lasciando il dentista in seconda battuta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità Dr. Pozza ma come ho già detto i due fenomeni si ripresentati, in forma lieve rispetto alla prima, non sono ancora svaniti. Da allora io ho ancora la piccola formazione sferica, ormai perenne e lievi e sporadici dolori alle gengive.