Nevralgia?

Salve!Vorrei avere gentilmente un consiglio ed un chiarimento.Giorni fa,dopo un pranzo,dercai,con uno stuzzicadenti di togliere un pò di carne che si era ficcata tra due molari superiori(quasi in fondo all'arco dentale sinistro)ma,appena lo stuzzicadenti,entrò tra i due molari,sentii un dolore acuto che non smise anche dopo ripetuti sciacqui e l'asunzione di 2 aspirine.Durante la notte il dolore aumentò e si propagò anche alla parte sottostante prendendo tutta la zona sinistra dei denti,impedendomi di riposare....quindi presi altre due aspirine e il fastidio eccessivo si bloccò un pò.Il giorno seguente riuscii ad andare dal dentista di fiducia che mi fece una pulizia dei denti dicendomi che altro non era che un'infiammazione che sarebbe passata di lì a qualche giorno.Ma non è stato così:ho avuto la bocca indolenzita per un paio di giorni...e poi di nuovo fastidio se non dolore a contatto col caldo o col freddo,masticandoci,ma soprattutto di notte.Ho preso il Toradol e anche il Nurofen ma con scarsi risultati ed il dolore è spesso irradiato sia in basso che in alto e a volte localizzato soto un dente devitalizzato o dove iniziò il tutto.Cos'è? e che fare?Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
chiaramente c'è un problema che non è stato risolto
una valutazione clinica attenta associata ad una adeguata indagine radiologica permetterà al collega di fare una corretta ed adeguata diagnosi.
difficile per noi dare risposte sicure in quanto si può spaziare dalla malattia paradontale alla malattia cariosa
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con molta probabilità si tratta di una carie profonda, localizzata a livello cervicale.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio dell'attenzione i due Dottori che gentilmente hanno risposto.Seguirò le indicazioni datemi e farò sapere l'esito della faccenda.Distinti saluti.
[#4]
dopo
Utente
Stamattina sono stata dal dentista portando con me una rx arcate dentarie.Guardando,si è visto che sono presenti ben 2 carie:una nel punto dolente e che era situata proprio sulla radice del molare;l'altra,invece,è situata al di sotto di una vecchia otturazione.La seduta odierna è stata di(credo)pulizia e disinfezione della carie sulla radice con un'otturazione temporanea a cui la settimana prossima seguirà una nuova seduta o di devitalizzazione del dente o di ricostruzione dello stesso,a seconda la risposta (dolorosa o meno)di queste prossime ore e credo,come il dentista riterrà opportuno.Io ringrazio molto i medici che hanno avuto la cortesia di rispondermi e di instradarmi per nuove e proficue indagini.Grazie e distinti saluti.
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Grazie a Lei per la stima che ripone nel ns forum!