Clamidia e bruciori in bocca

Salve.
Può risultare possibile che una clamidia sia trasmissibile anche tramite rapporto orale e che a distanza di due giorni da quest'ultimo io oggi mi ritrovi con bruciori diffusi a bocca e gola?
Io e la mia compagna da ieri ci stiamo appunto curando con Bassado ma proprio due giorni fa ho avuto con lei questo rapporto orale citato in precedenza.
Ora vorrei cercare di capire se tali bruciori anomali siano legati a quel tipo di contatto con la mia lei oppure possano essere riconducibili al bassado che ho iniziato a prendere proprio ieri.
Cosa ne pensate?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Mah,
sarò ignorante ma nonmi risulta quantomeno di avere mai visto nè sentito di faringite da Chlamidia. Da Gonococco sì, ma a lei non interessa.
Direi che le cause del suo disturbo andrebbero cercate in altra direzione.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non ci dà comunque molte notizie sulla precedente storia clinica.
Comunque anche io sono concorde con il collega a ricordare di aver visto nella maggior parte dei casi(e parlo dell'uomo) uretriti, solitamente subacute, al massimo epididimiti, prostatiti ;balaniti abbastanza spesso.
Un autore , in un lavoro vecchio , ha descritto il reperimento di Chlamidie a livello di ulcerazioni buccali (Siboulet).
Ma in effetti vi sono segnalazioni di localizzazioni faringee, ma prevalentemente stomatite e glossite.
Sono lesioni comunque superficiali,non dolenti, di aspetto deterso, rosso.
Un esame diagnostico, trmite colorazione (veloci, che so un Macchiavello, un castaneda) oppure una coltura (tecnica abbastanza difficile)oppure una sierodiagnosi sarebbero auspicabili (una microimmunofluorescenza indiretta, una fissazione del complemento) sono classicamente consigliate (ma ce ne sono di nuove ).
Le tetracicline sono attive di regola.
Faccia tirare le fila di tutto ciò dal suo specialista.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com