Un otturazione ad un canino

salve,
tutta la parte delle creste arcuate e parte delle gengive sono particolarmente infiammate, le prime le sento addirittura più grosse. ho da poco fatto una cura per la gengivite quindi mi sembra strana questa infiammazione.
preciso che ho due protesi mobili ai molari e un otturazione ad un canino.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
che tipo di cura ha seguito? è stata stabilita la causa della gengivite? Quando parla di protesi mobili intende dire protesi con ganci che rimuove da sola o protesi fisse cementate sui denti precedentemente 'limati'?
La descrizione è molto generica, e le cause di gengivite possono essere molte, pertanto sarebbe comunque necessaria una visita medica con esame obbiettivo per valutare la salute delle sue gengive.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
innanzitutto la ringrazio per la risposta.
le protesi sono quelle con i ganci e fanno pesante pressione sull'arcata.
oltre alla normale pulizia di denti ho fatto per un mese sciacqui con colluttorio e ho applicato della pomata sulle gengive.
se rifaccio un ortopantomografia per valutare lo stato della bocca che informazioni ne posso ricavare, nel senso se è realmente utile per vedere se ci sono anche cisti sul palato o sulla mucosa in generale.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
una semplice igiene anche se professionale in presenza di una eventuale malattia paradontale è insufficiente
importante eseguire una approfondita valutazione con rx endoorali e sondaggio parodontale( la ortopantomografia può solo dare un'idea generale )
probabilmente necessita di un'accurata visita da un collega che si occupi di paradontologia ( piorrea )
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it