Dolore otturazione dopo 2 settimane

Salve, ho un continuo dolore che viene alleviato solo dagli analgesici. E un dolore che parte dal dente e va all'orecchio al naso alle tempie e alla testa, aumenta soprattutto quando sono a letto. il dolore parte da un otturazione fatta circa due settimane e mezzo fa. la carie era abbastanza grossa. è normale?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
No, non è normale.
Penso debba recarsi nuovamente dal suo medico, che,temo, dovrà procedere alla rimozione della ricostruzione ed alla devitalizzazione del dente, poichè, visti, i sintomi, penso che la salute pulpare sia compromessa,tra l'altro la sintomatologia potrebbe anche peggiorare.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
E' il tipico dolore da pulpite.
Aumenta nella posizione sdraiatae generalmente aumenta se si beve o mangia una cosa calda o fredda.E' tipicamente diffuso non bene localizzabilile.
Significa che il nervo e' infiammato ed essendo costretto in una parete rigida stimola i recettori dolorifici.
Deve procedere urgentemente ad una devitalizzazione.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Utente
Salve, grazie per le risposte. Il mio dentista ha detto che la carie era grande e quindi bisogna pazientare un po, anche piu di un mese...
[#4]
Dr. Andrea Gizdulich Dentista, Gnatologo 90 3
se aspetta un mese con il dolore vedrà che passa... non appena sia completata la morte della polpa! Ma poichè sia in caso di pulpite che di polpa necrotica la terapia è la stessa perchè aspettare col dolore??

Dr Andrea Gizdulich
Prof. a.c. Disordini Cranio Mandibolari
Dip. di Odontostomatologia - Università degli Studi di Firenze.
www.dccm.it

[#5]
dopo
Utente
Credo proprio che cambierò dentista.
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi sembra una buona idea

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it