Un otturazione dentale,il medico l'ha fatta

salve vorrei farle una domanda,praticamente piu o meno 4 anni fa o fatto un otturazione dentale,il medico l'ha fatta con materiali ferrosi credo che sia piombo,ed e qui che sorge il problema,in questi giorni dovrei fare una risonanza magnetica per un problema ad un ginocchio,e so che mentre si fa nn bisogna indossare oggetti di ferro e quindi credo che ci rientri anche l'otturazione,mi chiedevo se devo farmela levare e sostituirla con una diversa che nn contenga ferro o derivati o se alla fine e inrilevante.
Spero di essere stato chiaro,attendo una sua risposta il prima possibile grazie in anticiopo e buon fine settimana
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
chiarissimo stia tranquillo e facci ala risonanza non vi sono controindicazioni

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non contiene né ferro né piombo, ma argento, stagno, zinco e qualche altro metallo in quantità minori e mercurio.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio per l'interessamento cmq ho fatto la rsm senza problemi buona giornata
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Infatti... non c'erano problemi di sorta.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.