Tatuaggi

Mio figlio di 25 anni si è fatto fare un tatuaggio a dicembre 2013. Il disegno grande di circa cm 10x20 sulla coscia che contiene almeno 8 cm quadri di colore giallo. Tale colore come e' noto e' stato ritirato perché cancerogeno. Sono agitato. Ormai il guaio è fatto? Che si può fare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Recatevi presso il tatuatore e cercate di reperire notizie sul tipo di colore giallo che è stato effettuato: mi sembra che solo una tipologia di sostanza chimica di natura americana si è stata tolta dal mercato perché cancerogena.
Cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Grazie per la cortese e tempestiva risposta. Cercherò di rintracciare il tatuatore; nell' ipotesi si dovesse trattare dell'inchiostro ritirato che cosa si puq fare?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nulla purtoppo otre la chirurgia ma auspichiamo non sia quel tipo di colore.