Piccoli puntini marroni sul polpastrello

Salve,
Circa una settimana fa ho usato lo smalto sempipermanete con annessi trattamenti e lamapda UV per unghie. Dopo il trattamento le dita mi hanno dato prurito e la pelle sotto l'unghia si è leggermente gonfiata, ora si è piuttosto indurita. Ho levato subito lo smalto pensando che si trattasse di una reazione allergica ai prodotti o comunque una reazione dovuta alla lampada. Oggi però sono comparsi circa una decina di piccolissimi puntini marroni, che non causano alcun fastidio e non sono assolutamente in rilievo sul polpastrello dell'anulare in prossimità dell'unghia. Prima di andare da un dermatologo vorrei sapere se possibile se questi puntini potrebbero essere dovuti alla reazione ai prodotti dello smalto o se ci potrebbero essere altre ragioni.
Grazie! :)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,
Non é escludibile da qui che possa trattarsi di un'allergia ai metacrilati, sostanze utilizzate per la composizione delle unghie finte, od ancora un'infezione detta perionissi.
Si rivolga al suo dermatologo di fiducia. Ancora saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it